Seguici su

MotoGP

Valentino Rossi: “La Yamaha mi ha chiesto se voglio continuare, io ho bisogno di tempo. Se correrò nel 2021 avrò una moto factory”

Pubblicato

il

Valentino Rossi non sarà più un pilota della Yamaha ufficiale a partire dal 2021. L’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dalla scuderia di Iwata, il Dottore non proseguirà dunque la sua avventura col team giapponese nella prossima stagione e a metà del 2020 deciderà quale sarà il suo futuro: si ritirerà oppure proseguirà la propria carriera in MotoGP? Il nove volte Campione del Mondo valuterà il da farsi in base ai risultati delle prime gare del Mondiale e nel frattempo ha rilasciato alcune dichiarazioni ufficiali tramite un comunicato di stampa dell’azienda.

VALENTINO ROSSI:Per ragioni dettate dal mercato dei piloti, la Yamaha mi ha chiesto all’inizio dell’anno di prendere una decisione riguardo al mio futuro. Coerentemente con quanto ho detto durante l’ultima stagione, confermo che non ho voluto affrettare nessuna decisione e che ho bisogno di altro tempo. La Yamaha ha dunque agito di conseguenza e ha concluso le trattative in corso. Chiaramente il mio obiettivo è quello di essere competitivo quest’anno e proseguire la mia carriera come pilota MotoGP nel 2021. Prima di fare questo, però, ho bisogno di avere alcune risposte che soltanto la pista e le prime corse possono darmi. Sono contento che, se dovessi decidere di continuare, la Yamaha sarà pronta a supportarmi dandomi una moto cliente e un contratto factory. Nei primi test farò del mio meglio insieme al mio team per essere pronto per l’inizio della stagione“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI MOTOGP

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità