Pallavolo
Volley, Champions League 2020: Trento supera 3-1 il Fenerbahce in trasferta. Vettori e Lisinac sugli scudi
Trento ha vinto 3-1 (17-25 25-22 29-27 25-20) la sfida di Champions League di volley sul parquet del Fenerbahce. Successo importante per i dolomitici che consolidano il secondo posto in classifica a quattro lunghezze dalla Lube Civitanova.
Trascinatori tra i dolomitici Luca Vettori e Srecko Lisinac capaci di mettere a referto rispettivamente 21 e 20 punti. Top scorer e grande protagonista del match l’olandese Wouter Ter Maat autore di 27 punti.
CRONACA DELLA PARTITA
L’inizio dei padroni di casa è veemente con Ter Maat che tira giù un bolide che vale il 3-5. Vettori e Lisinac provano a far rientrare i dolomitici ma Hidalgo piazza un pallonetto delicatissimo che fissa il punteggio sul 9-12. A questo punto i turchi riescono a mettere a segno un importante break grazie all’errore di Codarin e al muro di Ter Maat sull’attacco di Cebulj (14-20). A questo punto i padroni di casa possono controllare prima di chiudere con il solito Ter Maat (17-25). Primo parziale condizionato pesantemente dagli errori al servizio dei ragazzi di Lorenzetti anche troppo distratti in difesa.
Trento parte alla grande nel secondo set e piazza subito l’allungo grazie al muro di Codarin (5) e all’ace di Lisinac (7-2). Gli ospiti continuano ad attaccare con precisione e il pallonetto di Cebulj (15) fissa il punteggio sul 13-8. Ter Maat guida la rimonta dei turchi che con un gran diagonale riporta sotto i suoi (17-15). I dolomitici ricominciano ad offendere con precisione e Vettori dal servizio riesce a far molto male (21-17). Gli ospiti gestiscono bene l’ultima parte del parziale prima di chiudere 25-22.
Inizio di terzo set molto equilibrato con Hidalgo che risponde con una grande parallela alla pipe di Cebulj (6-5). Il monster block di Russel (9) su Hidalgo vale il primo break del parziale (12-10). I turchi trovano la forza per reagire e grazie all’ace di Hidalgo ribaltano la situazione (15-17). Ter Maat colpisce ancora con una diagonale strettissima (20-22). Trento rialza le percentuali in difesa e con il bolide di Russel torna in parità (22-22). L’epilogo di un parziale tanto combattuto non può che essere ai vantaggi. I ragazzi di Lorenzetti difendono alla grande sull’attacco di Hidalgo e Russell tira giù un missile che vale il 29-27.
Pronti via e break degli ospiti e grazie al primo tempo di Codarin salgono 6-3. Nonostante il tentativo di reazione dei turchi, i ragazzi di Lorenzetti continuano a martellare e con la bomba di Cebulj fissano il punteggio sul 12-7. Trento non abbassa la guardia e riesce a gestire bene, in particolare in fase difensiva. Giannelli (5) mette giù il muro del 18-13. Ter Maat prova a caricarsi sulle spalle la fase offensiva del Fenerbahce ma il gran muro di Lisinac spegne ogni velleità di rimonta (21-17). I dolomitici gestiscono bene l’ultima parte del parziale e chiudono grazie ad un Luca Vettori in grande spolvero (25-20).
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY
[sc name=”banner-article”]
salvatore.serio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Valerio Origo