Seguici su

Pallavolo

Volley, la Serbia si ritrova e travolge (3-0) l’Olanda. Atanasijevic e compagni ancora in corsa nel Preolimpico di Berlino

Pubblicato

il

La Serbia chiude immediatamente la porta sulla debacle di ieri contro la Francia, vince lo spareggio contro l’Olanda con un secco 3-0 e si rimette in marcia verso Tokyo 2020. Un dominio su tutti i fronti per la squadra serba che ha ritrovato d’un colpo la ricezione, l’efficacia in attacco e a muro e anche il servizio, mettendo alle corde un’Olanda discontinua e poco efficace in tutti i fondamentali, che ha pagato a caro prezzo la giornata negativa del suo faro, l’opposto Nimir Abdel-Aziz, mai veramente in partita.

Dall’altra parte bene Petric e Kovacevic, a “coprire” un po’ le difficoltà di Atanasijevic che fatica ancora più del dovuto, vittima anche di un’intesa poco definita con l’alzatore Jovovic, che invece, con ricezione finalmente positiva, serve con discreta continuità i centrali, rendendo tutto il gioco serbo più credibile.

Nel primo set la Serbia mette subito le cose in chiaro, sfruttando anche qualche errore di troppo degli olandesi, portandosi sull’8-4. Abdel-Aziz non riesce a graffiare, Kovac ha studiato perfettamente le traiettorie dell’opposto olandese, a cui i serbi mettono ben presto la museruola e per Kovacevic e compagni è un gioco da ragazzi imporsi con il punteggio di 25-18.

Nel secondo set l’Olanda prova a reagire in avvio, Keemink prova a mettere in partita il suo opposto ma è Ter Horst l’uomo più pericoloso degli Orange che restano aggrappati ai rivali fino al 7-6, poi perdono nuovamente contatto e per la Serbia è tutto facile nella seconda parte del set. I serbi si portano ancora sul 16-12 e nel finale dominano il campo fino al 25-18 che regala il 2-0 alla squadra di Kovac.

La musica non cambia nel terzo set. Abdel-Aziz, impalpabile, finisce addirittura in panchina e sono sempre loro, le due bande serbe, Petric e Kovacevic a trascinare la squadra di Kovac al vantaggio decisivo: 17-11 che apre la strada ad un finale sul velluto per i serbi che vincono 25-17 e portano a casa il primo successo nel pre-olimpico di Berlino.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL VOLLEY

[sc name=”banner-article”]

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità