Pallavolo

Volley, Preolimpico 2020: la Slovenia batte la Rep. Ceca e vince il girone, sfiderà Francia o Serbia in semifinale

Pubblicato

il

La Slovenia ha sconfitto la Repubblica Ceca per 3-1 (25-12; 28-26; 19-25; 28-26) nel torneo di qualificazione alle Olimpiadi di Tokyo 2020. I ragazzi di coach Alberto Giuliani si sono imposti alla Max-Schmeling-Halle di Berlino (Germania) e hanno così vinto il proprio girone davanti alla Germania, i balcanici affronteranno in semifinale o la Francia o la Serbia (verosimilmente i transalpini, a meno di un tracollo dei Galletti per 3-0 contro l’Olanda nel match in programma questa sera). Non ci sono state sorprese in questo incontro del preolimpico di volley maschile dove i vice campioni d’Europa hanno confermato i favori del pronostico contro i cechi già eliminati dalla competizione.

La Slovenia ha dominato il primo set, poi è stata costretta ai vantaggi nella seconda frazione e nel quarto parziale ha dovuto rimontare dal 16-12 per chiudere i conti in 109 minuti, evitando così la Bulgaria in semifinale (i Verdi incroceranno la Germania padrona di casa). Si sono messi particolarmente in luce il centrale Jan Kozamernik (15 punti, 3 muri), l’opposto Toncek Stern (13) e Rok Mocik (12), doppia cifra anche per lo schiacciatore Tine Urnaut (10) impegnato soltanto nei primi due set mentre i migliori tra le fila della Repubblica Ceca sono stati Patrik Indra (19 punti) e Adam Zajicek (5 muri).

CLASSIFICA POOL A: Slovenia 3 vittorie (8 punti), Germania 2 vittorie (7 punti), Belgio 1 vittoria (2 punti), Repubblica Ceca 0 vittorie (1 punto).

 

[sc name=”banner-article”]

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI VOLLEY

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CEV

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version