Senza categoria

WTA Adelaide 2020: trionfo Barty, l’australiana supera in due set Yastremska

Pubblicato

il

Ashleigh Barty ha trionfato nel torneo WTA di Adelaide. La padrona di casa si è liberata in finale in due set (6-2 7-5) dell’ucraina Dayana Yastremska. E’ stata una partita molto veloce, durata meno di un’ora e mezza, con la numero uno del mondo capace di mettere in campo tutte le proprie qualità. Quest’ultima è stata la vera dominatrice del torneo nel quale ha concesso solo due set alle avversarie. .

Inizio fantastico per Barty che nel terzo game piazza subito il break. Questa situazione di punteggio condiziona inevitabilmente il match, con la tennista ucraina costretta a rischiare e la numero uno del ranking che riesce a gestire. A chiudere definitivamente il primo parziale un nuovo break della padrona di casa al settimo gioco.

Secondo set decisamente più equilibrato e coinvolgente. Barty parte subito alla grande strappando il servizio all’avversaria nel primo game. La reazione di Yastremska, che vede volare via la possibilità del trionfo, arriva nel quarto gioco, dove mette a segno il controbreak. A questo punto la sfida diventa ancor più intensa, con una serie di scambi decisi ai vantaggi sempre a favore della tennista al servizio. L’equilibrio si spezza nell’undicesimo game,, quando la numero uno al mondo strappa il servizio a zero all’avversaria e conquista il torneo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version