Tennis

WTA Shenzhen 2020: Rybakina aspetta Alexandrova in finale, Muguruza eliminata

Pubblicato

il

Si sono concluse poco fa le semifinali del torneo WTA International di Shenzhen, in Cina, e ad arrivare all’ultimo atto non c’è Garbiñe Muguruza. La spagnola, infatti, è stata eliminata dalla russa Ekaterina Alexandrova per 6-4 6-3, mentre dall’altra parte della rete ci sarà la kazaka Elena Rybakina, vincitrice sulla ceca Kristyna Pliskova con il punteggio di 6-2 7-5. Per la russa si tratta della seconda finale a livello WTA (escludendo i 125k di Limoges), per la kazaka della terza. L’una è già certa di rientrare nelle prime 30 a fine torneo, l’altra come minimo sarà al 34° posto. Per entrambe, in ogni caso, si tratterà del best ranking.

Nella prima semifinale, Alexandrova trova il break a 30 nel sesto gioco, portandosi così sul 4-2. Va a servire per il set sul 5-3, ma dopo tre opportunità sprecate di chiuderlo perde la battuta; Muguruza, però, manca l’aggancio, subendo a sua volta il break decisivo nel decimo game. Sulla scia di questa brutta conclusione, la spagnola è vittima di un crollo verticale, dal momento che la russa scappa via fin sul 5-1. Alexandrova, nel finale, concede qualcosa, ma riesce a gestire correttamente la situazione di vantaggio e a chiudere per 6-4 6-3.

La seconda sfida di giornata, invece, vede Rybakina trovare un gran primo set, nel quale porta a casa tutti e quattro i game ai vantaggi. Due di essi, in particolare, equivalgono a servizi persi da Pliskova, che in tal modo deve cedere per 6-2. Nel secondo parziale, invece, è la ceca ad avere per due volte l’opportunità di andare avanti di un break, nel primo e nel nono gioco. La kazaka ringrazia, sul 6-5 si procura tre match point e trasforma il secondo per volare all’atto conclusivo.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Janet McIntyre / Shutterstock.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version