Seguici su

Atletica

Atletica, gli italiani in gara nel weekend. Jacobs, Iapichino, Bogliolo e Trost al World Indoor Tour

Pubblicato

il

Tanti italiani gareggeranno nel weekend del 15-16 febbraio, molti azzurri saranno impegnati in giro per tutta Europa nel fine settimana che precede i Campionati Italiani Assoluti Indoor. Una nutrita pattuglia parteciperà alla quinta tappa del World Indoor Tour, il circuito internazionale di meeting che sbarcherà a Glasgow (Gran Bretagna). Annunciato l’esordio stagionale di Marcell Jacobs che si cimenterà sui 60 metri con l’obiettivo di avvicinare il suo personale di 6.69 ormai vecchio di tre anni: l’italo-statunitense ha dichiarato di essersi concentrato sulla fase di partenza e di volere fare un punto della situazione, gli avversari saranno di assoluto spessore come gli americani Mike Rodgers e Ronnie Baker oltre al britannico Richard Kilty.

A Glasgow vedremo all’opera anche Larissa Iapichino nel salto in lungo: secondo appuntamento nel World Tour per la figlia di Fiona May che si era già messa all’opera in quel di Karlsruhe, la 17enne è balzata a 6.40 sabato pomeriggio (record italiano under 20) e punterà a un ulteriore miglioramento. Luminosa Bogliolo cercherà di riavvicinarsi al personale di 8.02 dopo la battuta d’arresto della scorsa settimana, l’ostacolista vuole infrangere il mirino degli otto secondi ma non sarà semplice. Alessia Trost è invece chiamata al riscatto dopo il brutto 1.85 di Banska Bystrica, la saltatrice in alto deve cercare di ingranare in una stagione incominciata in maniera deludente. Sempre a Glasgow saranno impegnati anche Massimiliano Ferraro (60 metri) e Angelika Wegierska (60 metri ostacoli).

Spazio anche per le gare in stada con i Campionati Italiani di mezza maratona a Verona dove vedremo impegnata Valeria Straneo pronta a sfidare Giovanna Epis e Anna Incerti che difenderà il titolo mentre tra gi uomini si daranno battaglia Nekagenet Crippa e Ahmed El Mazoury. Da non perdere poi i Campionati Italiani Allievi ad Ancona, circa 800 under 18 pronti a sfidare per i 26 titoli in palio.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI ATLETICA LEGGERA

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità