Seguici su

Senza categoria

ATP Buenos Aires 2020: Lorenzo Sonego eliminato da Pablo Cuevas al primo turno. Avanzano Delbonis e Ruud

Pubblicato

il

Si è fermata al primo turno l’avventura di Lorenzo Sonego nel torneo ATP di Buenos Aires, l’azzurro è stato sconfitto con un doppio 6-4 dall’uruguayano Pablo Cuevas. Primo set molto combattuto con il tennista sudamericano capace di salvare una palla break nel secondo game. Identico scenario a parti invertite nel gioco successivo. Sul 3-2 il tennista numero 48 del mondo riesce a mettere pressione all’azzurro in risposta, procurandosi una palla break che sfrutta sfoderando la pesantezza del proprio dritto. Cuevas chiude in 39 minuti con il punteggio di 6-4.

Il secondo set comincia sotto il segno delle difficoltà per entrambi i giocatori: Sonego nel primo game va sotto 0-30 e poi tiene il servizio, poi si procura una palla break annullata da Cuevas. Il torinese si ritrova ancora in difficoltà nel quinto game, ma per tre volte riesce a evitare che l’avversario gli tolga la battuta. Il nono gioco è quello decisivo con il tennista sudamericano che strappa nuovamente il servizio all’azzurro chiudendo nuovamente 6-4.

Nel primo match di giornata il brasiliano Thiago Monteiro ha superato con un doppio 6-3 lo spagnolo Jaume Munar. Il numero 92 del ranking Atp è bravo a piazzare il break nel secondo game del primo set e a difendere il servizio per il resto del parziale. Il sudamericano mette in grande difficoltà l’avversario piazzando ben tre break nel secondo set. Il tennista iberico prova a rientrare in gara con il punto ottenuto in risposta nell’ottavo game ma anche in questo caso è costretto ad arrendersi.

Partita abbastanza agevole per il novergese Casper Ruud che in poco più di un’ora si è liberato dello spagnolo Pablo Andujar col punteggio di 6-2 6-3. In uno dei match più attesi di giornata ha avuto la meglio il tennista di casa Federico Delbonis che ha sconfitto in tre set (1-6 6-3 7-5) il boliviano Hugo Dellien. Per l’argentino è stato un impegno abbastanza ostico ma dopo una dura battaglia è riuscito ad approdare al secondo turno dove affronterà il favoritissimo Diego Schwartzman.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LPS/Roberta Corradin

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità