Tennis

ATP New York 2020: John Isner prima testa di serie nella Grande Mela. Andreas Seppi in tabellone

Pubblicato

il

Il torneo ATP 250 di New York è una recente creatura all’interno del circuito maggiore, nata per sostituire un torneo che aveva fatto la storia: quello di Memphis, che dal 1975 aveva visto vittoriosi grandi nomi del tennis americano e non solo. Si ricordano Harold Solomon, John McEnroe, Jimmy Connors, Andre Agassi, Jim Courier, Pete Sampras, Andy Roddick, ma anche, tra i non statunitensi, Bjorn Borg, Ivan Lendl, Tommy Haas e le quattro volte di fila di Kei Nishikori. Nella Grande Mela, invece, successi per Reilly Opelka nel 2018 e per Kevin Anderson nel 2019; il sudafricano, nel frattempo in cerca di fiducia, difende il titolo.

Prima testa di serie è proprio uno statunitense, benché piuttosto lontano da New York per nascita: John Isner, che è texano. Il numero 18 del mondo, così come il canadese Milos Raonic, il già citato Opelka e il francese Ugo Humbert, usufruisce di un bye al primo turno. Dei quattro, quello senza dubbio più in fiducia è Raonic, se non altro considerato il cammino fino ai quarti di finale degli Australian Open, ma anche Isner sta riprendendosi dallo shock dell’ATP Cup con tre sconfitte, grazie alla semifinale di Auckland e al terzo turno di Melbourne, dov’è stato costretto al ritiro contro lo svizzero Stan Wawrinka (e per questo ne restano da capire le condizioni).

Uno solo l’italiano in gara: si tratta di Andreas Seppi, che sfiderà al primo turno il bosniaco Damir Dzumhur, nello spot di tabellone che lo porta a un potenziale secondo turno contro un americano tra Steve Johnson e Tennys Sandgren e a un quarto contro Isner. Attualmente Seppi e Dzumhur sono molto lontani dalle loro posizioni migliori nel ranking ATP, l’uno al numero 95 e l’altro al numero 97. Tra i due il bilancio è di 2-1 in favore dell’altoatesino, e sono tutti match giocati nel 2017.

Ecco il tabellone completo del torneo:

Isner (USA) (1)-Bye
Karlovic (CRO)-Thompson (AUS)
Dzumhur (BIH)-Seppi (ITA)
Sandgren (USA)-Thompson (USA) (5)

Opelka (USA) (3)-Bye
Nishioka (JPN)-Laaksonen (SUI)
Qualificato-Anderson (RSA)
Shi (USA) (WC)-Norrie (GBR) (7)

Kecmanovic (SRB) (6)-Paul (USA)
Qualificato-Qualificato
Sock (USA) (WC)-Giron (USA)
Bye-Humbert (FRA) (4)

Edmund (GBR) (8)-Uchiyama (GBR)
Schnur (CAN) (WC)-Koepfer (GER)
Qualificato-Kwon (KOR)
Bye-Raonic (CAN) (2)

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version