Seguici su

Senza categoria

ATP Rio de Janeiro 2020: un fantastico Gianluca Mager batte Casper Ruud e approda al secondo turno

Pubblicato

il

Fantastica prestazione di Gianluca Mager al primo turno del torneo ATP di Rio de Janeiro nel quale ha superato in due set (7-6(4) 7-5) il norvegese Casper Ruud. Una partita praticamente perfetta quella dell’azzurro che in poco più di un’ora e mezza ha regolato il tennista numero 34 al mondo.

Il 25enne nativo di Sanremo parte subito forte e costringe l’avversario ad annullare una palla break nel primo game. Nel sesto gioco è Mager che deve difendersi dal tentativo di break del norvegese (3-3). Il match scorre via veloce e i due tennisti si affidano al servizio che condiziona positivamente il loro gioco, entrambi restano al di sopra del 75% di prime in campo, l’epilogo inevitabile è il tie-break. Anche nella parte finale del set regna l’equilibrio ma l’azzurro è bravo a piazzare il mini break decisivo conquistando l’ottavo punto sul turno di battuta dell’avversario prima di chiudere sul 7-4.

Secondo set che inizia a ritmi elevatissimi con Mager che trova il break nel secondo gioco ma Ruud piazza immediatamente il contro break. Come era accaduto nel precedente parziale il gioco è molto rapido fino al decimo game quando l’azzurro sale 40-15 sul turno di battuta del norvegese. Il tennista numero 34 del ranking Atp però riesce a salvarsi (5-5). Mager continua a giocare con grande incisività mantenendo senza problemi il servizio e trovando il break decisivo nel dodicesimo gioco (7-5). Il tennista italiano affronterà al secondo turno il portoghese Joao Domingues (n.169).

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Roberta Corradin / LivePhotoSport.it

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità