Senza categoria

ATP Santiago del Cile 2020: Salvatore Caruso esce al secondo turno, Federico Delbonis vince in due set

Pubblicato

il

Si conclude al secondo turno l’avventura di Salvatore Caruso nel torneo ATP 250 di Santiago del Cile. Il siciliano è stato sconfitto in due set dalla testa di serie numero 7, l’argentino Federico Delbonis, con il punteggio di 7-6 (1) 6-3. Per il vincitore ora un quarto di finale contro il norvegese Casper Ruud o il cileno Alejandro Tabilo e il rientro tra i primi 80 del mondo (è stato anche numero 33).

[sc name=”banner-app-sx”]

Eppure a partire meglio è proprio Caruso, che trova subito il break a 30, solo per vedere Delbonis replicare con la stessa moneta. L’azzurro ha tre palle break nel quarto gioco, consecutive peraltro, ma non le sfrutta, e l’incontro poi scivola via in maniera diversamente tranquilla (nel senso che nessuno tiene il servizio a zero) fino al 5-5. Qui l’argentino riesce a strappare la battuta al siciliano e a servire per il set, ma arriva la pronta risposta per il tie-break, dominato però da Delbonis per 7-1.

Caruso all’inizio non sembra subire il contraccolpo, ma dalla palla break per il 2-1 nel secondo parziale finisce per passare alla perdita della battuta. Il match sembra finito, ma sul 5-3 l’italiano riesce ad andare molto vicino al riaprirlo per quattro volte. Delbonis, però, annulla tutte le palle break e riesce quindi a portare a casa l’accesso ai quarti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL TENNIS

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LivePhotoSport.it/Gabriele Menis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version