Seguici su

Senza categoria

Australian Open 2020, il doppio maschile va a Rajeev Ram e Joe Salisbury

Pubblicato

il

Si è concluso il torneo di doppio maschile degli Australian Open di tennis: a trionfare è stata la coppia numero 11 del tabellone, composta dallo statunitense Rajeev Ram e dal britannico Joe Salisbury, i quali hanno sconfitto la coppia di casa, che aveva ricevuto una wild card, formata dagli australiani Luke Saville e Max Purcell per 6-4 6-2 dopo un’ora e dieci minuti di gioco.

Nel primo set la coppia anglo-americana non sfrutta diverse occasioni, mancando cinque palle break nel terzo game ed una nel quinto. Lo strappo è nell’aria e si concretizza nel settimo gioco, quando la coppia australiana riesce ad annullare soltanto la prima delle tre occasioni consecutive concesse. Confermato l’allungo, arrivano anche due set point, ma gli australiani si salvano. Nel decimo game però Ram e Salisbury chiudono la contesa dopo aver perso appena quattro punti in cinque turni al servizio, con lo score di 6-4 in 42 minuti.

La seconda partita è ancor più rapida, dato che lo statunitense ed il britannico, al contrario di quanto accaduto nel primo set, sfruttano le occasioni costruite, piazzando un parziale di 20-3 nel conto dei punti vinti nella fase centrale del confronto, vincendo cinque game di fila con tanto di break a zero ed a quindici nel terzo e nel quinto game. L’epilogo arriva nell’ottavo gioco, al primo match point per il definitivo 6-2 in 28 minuti che dà a Ram e Salisbury il titolo Slam.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Leonard Zhukovsky Shutterstock.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità