Seguici su

Basket

Basket femminile, Preolimpici 2020: Gruda trascina la Francia, Porto Rico batte il Brasile all’overtime

Pubblicato

il

Sono iniziati oggi i tornei preolimpici di Basket femminile che decreteranno le nazionali che prenderanno parte ai giochi di Tokyo 2020. Quattro sono le manifestazioni che si stanno svolgendo e che regaleranno il pass per l’Olimpiade Giapponese.

La prima è quella di Bourges, in Francia, che in giornata odierna ha visto Porto Rico superare all’overtime il Brasile con il risultato di 91-89. Decisivo un canestro di Ali Gibson a 23″ dalla fine del supplementare. Oltre a Gibson, che ha segnato 20 punti, è stata fondamentale per i caraibici anche Jennifer O’Neill che ne ha messi addirittura 30. A nulla, invece, sono serviti, per le verdeoro, i 26 punti e 15 rimbalzi di Damiris Dantas.

Nell’altro match del preolimpico transalpino, invece, la Francia ha superato l’Australia con il risultato di 72-63. Migliore in campo una Sandrine Gruda da 16 punti e 11 rimbalzi. Nel secondo torneo, che si sta svolgendo a Ostenda, in Belgio, il Giappone ha surclassato la Svezia con il risultato di 75-54. Prova dominante da 21 punti e 12 rimbalzi per Ramu Tokashiki.

I padroni di casa del Belgio, invece, nell’altro incontro del girone, hanno perso 61-56 contro il Canada di una Kia Nurse da 19 punti. Due sono i preolimpici che si stanno tenendo a Belgrado, in Serbia, nel primo la Spagna ha demolito la Corea del Sud 83-46 e la Cina ha vinto contro la Gran Bretagna 86-76.

Nel secondo gli USA hanno avuto vita facile contro le padrone di casa della Serbia, battute 88-69 grazie a una grande prestazione corale. Nell’altro match del girone, invece, la Nigeria ha letteralmente distrutto il Mozambico 85-61 mandando ben sei giocatrici sopra quota 9 punti.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BASKET

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FIBA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità