Basket
Basket, l’Olimpia Milano lotta a Barcellona ma si arrende a un super Malcolm Delaney
L’Olimpia Milano lotta orgogliosamente fino alla sirena ma deve arrendersi a un sontuoso Malcom Delaney che trascina Barcellona alla vittoria per 84-80. 26 punti per lo statunitense, che permette al team catalano di agguantare nuovamente i rivali del Real Madrid al secondo posto in Eurolega 2019-2020; l’Olimpia Milano conserva l’ottava posizione, che ora però condivide con il Fenerbahce.
Il Barcellona prova a sprintare in apertura di match ma Milano risponde presente. Il parziale di 8-0 dei blaugrana non determina un solco netto tra le due squadre, perché Nedovic e Brooks con due importanti canestri da tre tengono a galla i meneghini: a fine primo quarto il punteggio è 23-17. Il secondo periodo è esaltante per l’Olimpia, che con Micov opera il sorpasso al minuto 14. I catalani non riescono più a segnare, mentre il team di Ettore Messina trova un ottimo contributo da tutti gli effettivi: all’intervallo Milano è avanti per 36-45.
Come spesso succede, però, il terzo quarto è da dimenticare per i milanesi, che dilapidano tutto il vantaggio costruito nella frazione precedente: Mirotic e Delaney prendono per mano il Barcellona e lo portano nuovamente avanti nel punteggio (63-59 alla penultima sirena). Nell’ultimo periodo di gioco infuria la battaglia, ma gli spagnoli possono contare su un Delaney in stato di grazia: il trentenne originario di Baltimora è incontenibile e doma gli assalti di Milano a una vittoria che sarebbe stata preziosissima. A Barcellona l’Olimpia si arrende per 84-80.
IL TABELLINO
BARCELLONA – OLIMPIA MILANO 84-80 (23-17, 13-28, 27-14, 21-21)
BARCELLONA – Delaney 26, Kuric 16, Mirotic 15, Davies 12
MILANO – Rodriguez 14, Tarczewski 13, Nedovic 12
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit: Ciamillo