Basket
Basket, Serie A 2020: Cremona fa suo il posticipo contro Reggio Emilia per 95-93
Si è chiusa la ventunesima giornata della Serie A 2020 di basket con la vittoria della Vanoli Cremona sulla Grissin Bon Reggio Emilia per 95-93. Un posticipo pazzo con gli ospiti che si sono trovati avanti di diciotto punti, prima di subire la rimonta dei padroni di casa. Un finale pirotecnico ha poi premiato la Vanoli con i canestri di Happ e Diener. Cremona sale in questo modo al quinto posto in classifica, mentre Reggio Emilia perde la possibilità di agganciare il treno playoff. Cremona viene trascinata dal trio formato da Jordan Mathews (19 punti), Travis Diener (18) ed Ethan Happ (18), mentre a Reggio Emilia non bastano i 23 dell’ex Simone Fontecchio ed i 22 di Darius Johnson-Odom.
Partenza a razzo di Reggio Emilia, che con le triple di Upshaw, Fontecchio e Johnson-Odom vola sul +8. Fontecchio e Johnson-Odom sono scatenati ed addirittura alla prima sirena la Grissin Bon è avanti 36-18. Il secondo quarto è tutto di marca Vanoli: Saunders e Mathews segnano a raffica da tre punti e comincia una rimonta pazzesca da parte di Cremona. All’intervallo Reggio Emilia è avanti solo di un punto (50-49).
Nel secondo tempo si gioca punto a punto e si entra nell’ultimo quarto con Cremona avanti di uno. Succede di tutto negli ultimi dieci minuti: la Vanoli con Ruzzier allunga sul +10, ma Fontecchio segna sette punti di fila e riapre la partita. Reggio Emilia torna avanti, ma Happ trova il nuovo vantaggio di Cremona. Diener fa 1/2 dalla lunetta, ma la tripla di Upshaw si spegne sul ferro e Cremona può festeggiare.
Di seguito il tabellino della partita:
VANOLI CREMONA – GRISSIN BON REGGIO EMILIA 95-93 (18-36, 31-14, 18-16, 28-27)
Cremona: Stojanovic 7, Ruzzier 7, Saunders 17, Mathews 19, Happ 18, Diener 18, Sanguinetti, Akele 4, Ragnagnin, Sobin 2, Palmi, De Vico 3.
Reggio Emilia: Johnson-Odom 22, Fontecchio 23, Vojvoda 11, Upshaw 18, Soviero, Giannini, Cherry 3, Candi, Poeta 3, Pardon 4, Diouf.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET
andrea.ziglio@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Credit Ciamillo