Basket

Basket, vicino lo stop alla Serie A per il coronavirus. Gianni Petrucci: “Aspetto di informare Spadafora e poi ufficializzo”

Pubblicato

il

Sembra sempre più vicina anche per il basket l’ora della sospensione dei campionati, con tutte le società che stanno aspettando da diverse ore (o meglio, dalla giornata di ieri, visto l’incedere del blocco delle vendite dei biglietti) direttive dalla FIP.

[sc name=”banner-app-sx”]

A parlare, molto brevemente, a La Repubblica è il Presidente federale Gianni Petrucci, che afferma: “Aspetto di informare il Ministro Spadafora e poi lo ufficializzo“. Il riferimento, chiaramente, è al blocco, per quanto tempo non si sa ancora, dei campionati. A questo punto è atteso a breve un comunicato della FIP.

Nella mattina si era paventata l’ipotesi di giocare la sola Olimpia Milano-Virtus Roma al Mediolanum Forum di Assago, ma a porte chiuse. Quest’ipotesi, però, andrebbe a tramontare in caso di blocco totale quantomeno della giornata numero 23 della Serie A. Nel frattempo, in A2 e in B, moltissime gare hanno subito rinvii a catena; ultima della serie è quella tra Eurobasket Roma e Treviglio nel girone Ovest, valevole per la 25a giornata, penultima della fase regolare prima dell’inizio di quella a orologio incrociata tra i due gironi.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BASKET

federico.rossini@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version