Biathlon

Biathlon, Mondiali 2020: pagelle 19 febbraio. Fourcade sbanca l’individuale, Boe ancora argento. Hofer 13° con l’amaro

Pubblicato

il

Oggi si è disputata l’individuale maschile dei Mondiali 2020 di biathlon. Grande spettacolo ad Anterselva dove il francese Martin Fourcade ha vinto davanti al norvegese Johannes Boe e all’austriaco Dominik Landertinger. Di seguito le pagelle della gara di oggi.

MARTIN FOURCADE: 10. Il francese conquista il primo oro in questi Mondiali e si impone nell’individuale iridata per la quarta volta in carriera, portando a casa l’undicesimo titolo complessivo eguagliando lo storico record di Bjoerndalen. Il transalpino allunga anche in testa alla classifica della Coppa del Mondo, l’unico errore commesso all’ultimo poligono non sporca una gara di grandissima sostanza in cui è stato semplicemente il più forte.

JOHANNES BOE: 8. Il norvegese si deve ancora una volta accontentare dell’argento ad Anterselva dopo quello nell’inseguimento. Lo scandinavo ha buttato via una grossa chance commettendo un errore letale nell’ultima serie di tiro senza il quale avrebbe potuto lottare per il gradino più alto del podio.

DOMINIK LANDERTINGER: 9. L’austriaco sfrutta al meglio gli errori di tanti big, è estremamente pulito al tiro, manca soltanto un bersaglio nella sessione conclusiva e conquista un bronzo di assoluto prestigio.

QUENTIN FILLON MAILLET, TARJEI BOE, ALEXANDER LOGINOV, SIMON DESTHIEUX: 5. Erano attesi nella lotta per il podio e invece si sono chiamati fuori dalla lotta per le posizioni che contano a causa di troppi errori al poligono che hanno inciso negativamente sulle loro prestazioni. Soltanto Boe e Fillon Maillet si sono parzialmente salvati con sesto e settimo posto, gli altri sono naufragaati.

LUKAS HOFER: 6. Il tredicesimo posto è  sufficiente per l’azzurro ma c’è un po’ di rammarico perché oggi c’erano tutti i margini per puntare al podio. Quattro errori sono stati troppi per l’azzurro, i due bersagli mancati nell’ultima serie sono stati purtroppo letali per il nostro portacolori che proverà a rifarsi nella staffetta single mixed di domani con Dorothea Wierer.

DOMINIK WINDISCH: 4. Otto errori, 9 minuti di ritardo dal vincitore, 75° posto. Gara totalmente da dimenticare per l’azzurro che ora deve ritrovarsi: domenica dovrà difendere il titolo iridato nella mass start.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version