Biathlon

Biathlon, Mondiali 2020: quartetto femminile italiano confermato in vista dell’individuale di domani. Wierer e Vittozzi osservate speciali

Pubblicato

il

Domani, alle 14.15, le luci si accenderanno nuovamente ad Anterselva (Italia) per la seconda settimana dei Mondiali 2020 di biathlon. Ebbri e carichi di entusiasmo dopo il successo di Dorothea Wierer nell’inseguimento femminile e l’argento della mixed relay nel day-1, si punta ad aumentare il bottino se è possibile in casa italiana. Le possibilità ci sono visto che la gara in programma sarà l’individuale. Come rivelato dal sito della Fisi, il quartetto tricolore sarà lo stesso che si è visto nella sprint, ovvero la citata Wierer, Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo e Michela Carrara.

Il target top-3 per “Doro” e Vittozzi è concreto: l’altoatesina vanta tre vittorie in Coppa del Mondo in questa specialità, tra l’altro la prima della carriera nel 2015 a Oestersund (Svezia); la sappadina ha vinto l’argento iridato sulle nevi svedesi in questo format nel 2019 e nella prova dei quattro poligoni sa fare bene. Sarà soprattutto lei l’osservata speciale, dopo la prova sottotono dell’inseguimento: “Non mi sono sentita bene sugli sci sin di primi metri di gara, ma guardiamo avanti. L’individuale è un format sul quale ho lavorato molto e dove posso essere competitiva, ho analizzato con i tecnici quali sono gli aspetti sui quali lavorare, sono fiduciosa di tornare al top sin da questa occasione“, le parole di Vittozzi (fonte: Fisi).

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BIATHLON

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version