Bob

Bob a 2, Mondiali 2020: Francesco Friedrich e Kaillie Humphries favoriti per il titolo

Pubblicato

il

Conclusasi in Lettonia, precisamente a Sigulda, la Coppa del Mondo, la stagione del bob non finisce qui: in programma infatti ad Altenberg, in Germania, i Mondiali. Si comincia nel week-end con il 2: prima, da domani, le donne, poi toccherà agli uomini. Come di consueto nelle rassegne che assegnano le medaglie saranno quattro le manche in programma, a differenza del massimo circuito internazionale.

Tra gli uomini il grande favorito non può che essere il solito Francesco Friedrich. Ormai il suo palmares è diventato unico, è andato ad aggiungere altre due sfere di cristallo tra 2 e 4. A livello iridato, nella specialità, può già vantare cinque ori ed è clamorosamente imbattuto dal 2013. In stagione in sette gare quattro vittorie e tre secondi posti, uno score davvero invidiabile. A sfidarlo il lettone Oskars Kibermanis, performante in questo finale di stagione con due successi in casa, il canadese Justin Kripps, e l’altro teutonico Nico Walther. 

Situazione più equilibrata al femminile, con l’armata tedesca che in casa proverà a sfidare la grande favorita per il titolo: l’americana Kaillie Humphries. L’ex canadese ha dissertato la tappa finale di Coppa a Sigulda per concentrarsi proprio in vista della gara iridata. Ne ha approfittato Stephanie Schneider che si è andata a prendere la sfera di cristallo e andrà a caccia anche delle medaglie ad Altenberg. Con lei ovviamente Mariama Jamanka, detentrice del titolo.

Anche l’Italia al via, con l’obiettivo di piazzamenti discreti: al maschile spazio a Patrick Baumgartner, tra le donne convocate Giada Andreutti, Tania Vicenzino, Lucrezia Tavella, Giulia Chenet e Silvia Taini.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Viesturs Lacis IBSF

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version