Boxe

Boxe: Russell, Mendez e Dalakian si confermano Campioni del Mondo tra piuma, paglia e mosca

Pubblicato

il

Nella notte italiana si sono disputati tre incontri professionistici con in palio tre titoli iridati, i detentori delle cinture si sono confermati sul trono senza particolari difficoltà. Diamo uno sguardo a quanto successo tra Allentown (USA), Panama e Kiev (Ucraina).

Gary Russell Jr. si è confermato Campione del Mondo WBC dei pesi piuma sconfiggendo Tugtsogt Nyambayar ai punti con verdetto unanime (118-110; 116-112; 117-111). Lo statunitense ribattezzato Mr. (record di 31 vittorie e 1 sconfitta) ha surclassato il mongolo e prolunga così il suo regno che dura dal 28 marzo 2015 (combatte un solo match all’anno, quella di stanotte era la quinta difesa del titolo).

Wilfredo Mendez si è confermato Campione del Mondo WBO dei pesi paglia sconfiggendo Gabriel Mendoza per ko tecnico alla nona ripresa. Il 23enne portoricano ha liquidato agevolmente il colombiano: ha vinto le prime otto riprese ferendo ampiamente l’avversario, poi ha attaccato ulteriormente lo sfidante costringendo l’arbitro a interrompere la contesa decretando il trionfo del ribattezzato Bimbito (16 vittorie, 1 sconfitta).

Artem Dalakian si è confermato Campione del Mondo WBA dei pesi mosca sconfiggendo Josber Perez ai punti con verdetto unanime (118-110; 117-111; 117-111). Tutto relativamente facile per l’imbattuto ucraino (20 vittorie) contro un avversario non parso all’altezza della situazione al cospetto del detentore del titolo che ha difeso la cintura per la quarta volta.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI BOXE

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Shutterstock

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version