Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, Italservice in vetta alla regular season di Serie A, vincono anche A&S, Feldi Eboli e CMB nel 20° turno

Pubblicato

il

Dopo l’epilogo amaro dell’Elite Round della Nazionale di Alessio Musti che ha mancato la qualificazione ai Mondiali 2020 in Lituania, è tornato il campionato di Serie A di calcio 5. Cinque gli incontri (anticipi) del 20° turno di questa regular season sono andati in scena. La classifica generale sorride all’Italservice Pesaro. I campioni d’Italia si sono imposti 4-1 al Pala Nino Pizza contro il Cybertel Aniene. Le realizzazioni di De Oliveira, Canal, Marcelinho e di Jefferson hanno permesso alla formazione allenata di Fulvio Colini di prevalere. Gol della bandiera per gli ospiti di Eduardo Villalva.

A una lunghezza dai pesaresi, nella graduatoria complessiva, c’è l’Acqua&Sapone. E’ bastata una doppietta di Gui ai ragazzi di Massimiliano Bellarte per vincere 2-1 contro il Sandro Abate Avellino. Un successo sofferto al PalaRigopiano per gli abruzzesi, che comunque tengono il passo della capolista. In casa irpina, a segno André Fantecele, ancora in piena corsa per la conquista dei playoff (quinta posizione).

In questa chiave sono arrivati i successi del Signor Prestito CMB, del Feldi Eboli e del Meta Catania Bricocity. La squadra di Fausto Scarpitti ha sconfitto tra le mura amiche del PalaSaponara di Salandra l’Italian Coffee Petrarca per 7-3. Al “Festival del gol” hanno preso parte Fusari (doppietta), Pulvirenti (doppietta), Restaino, Tobe e Linhares. Per gli ospiti le reti sono state realizzate da Cividini (doppietta) e da Dudu Costa. CMB che si mantiene all’ultimo posto del roster per la seconda fase di questo campionato, mentre Petrarca deve guardarsi dalle squadre in zona playout. 4-3 invece per Eboli nel match al PalaDirceu contro il CDM Futsal Genova: Ercolessi, Boaventura, Romano e Bissone hanno permesso alla squadra di Francesco Cipolla di spuntarla, al cospetto di un Genova coriaceo, viste le marcature di Renan Pizzo, Joao Vitor e di Enel Pizetta. Settima piazza per Feldi, mentre i genovesi sono sempre i fanalini di coda della classifica generale. Infine, Meta vittorioso 5-3 al PalaCatania contro il Colormax Pescara: Dalcin (doppietta) e Battistoni (tripletta) i protagonisti del confronto. A nulla sono valse le segnature di André e di Dall’Onder. Sesta piazza per gli etnei in graduatoria, mentre la zona playoff si allontana per gli abruzzesi.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO A 5

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Comunicato stampa Divisione Calcio a 5 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità