Seguici su

Calcio

Calcio femminile, goleada della Roma, la Fiorentina supera il Milan in trasferta nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia

Pubblicato

il

Due gli incontri disputati quest’oggi nell’andata dei quarti di finale di Coppa Italia 2020 di calcio femminile. Successo pesante della Fiorentina 2-1 sul campo del Milan in un match che ha visto confrontarsi due delle grandi del nostro campionato. Una vittoria in rimonta, visto che le rossonere avevano sbloccato il risultato con Deborah Salvatori Rinaldi al 64′. Le gigliate hanno reagito alla grande e Alia Guagni al 69′ e l’immancabile Tatiana Bonetti al 72′ sono andate a segno, garantendo il risultato pieno alle viola. Un gol, quest’ultimo, stupendo: una conclusione mancina che ha colto il sette.

Match, invece, a senso unico sul campo sportivo “Acquaviva” tra il San Marino Academy di Alain Conte e la Roma di Betty Bavagnoli. Le giallorosse hanno fatto valere le loro qualità superiori e hanno rifilato un perentorio 6-1 alle avversarie. Angelica Soffia all’8′, la giamaicana Allyson Swaby al 37′, la brasiliana Andressa su rigore al 51′, Elisa Bartoli al 54′, Agnese Bonfantini al 58′ e la danese Amalie Thestrup all’89’ sono andate a segno tra le fila capitoline. Per la compagine sammarinese il gol della bandiera è stato siglato dalla bulgara Simona Petkova al 92′. Domani spetterà alla Juventus di Rita Guarino scendere in campo e completare il quadro dei quarti: le campionesse d’Italia affronteranno al “Castellani” di Montelupo fiorentino l’Empoli ladies alle ore 14.30.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Francesco Scaccianoce / LPS

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità