Calcio
Calcio femminile, le migliori italiane della 14ma giornata di Serie A. Daniela Sabatino e Valentina Giacinti rapaci d’area
È tempo di valutazioni per quanto concerne il 14° turno del campionato di calcio femminile di Serie A 2019-2020. Andiamo ad indicare quali sono state le migliori azzurre che si sono messe particolarmente in luce nel corso della giornata conclusasi nel weekend.
DANIELA SABATINO (SASSUOLO) – Cambiano le stagioni, le maglie, ma il vizio è sempre lo stesso: fare gol. Sabatino scrive il proprio nome in due circostanze nel tabellino del match tra Sassuolo e Orobica e porta a 12 le realizzazioni in campionato, agganciando al vertice della classifica marcatrici Cristiana Girelli e Tatiana Bonetti.
AGNESE BONFANTINI (ROMA) – Tecnica e visione di gioco: le caratteristiche della giallorossa sono queste e lo dimostra una volta di più nel match contro l’Empoli Ladies. La sua tecnica con la palla tra i piedi è proverbiale e ne dà un saggio contro le toscane. Betty Bavagnoli sa di poter contare su una calciatrice sempre più consapevole dei propri mezzi.
VALENTINA GIACINTI (MILAN) – Il gol della vittoria nel derby contro l’Inter ha il suo graffio. Corre, lotta e segna. Lei, cresciuta con la voglia di imitare Alvaro Morata, decide la stracittadina meneghina e consente alle rossonere di agganciare la Fiorentina in seconda posizione nella graduatoria generale.
CLAUDIA FERRATO (SASSUOLO) – Si iscrive al festival del gol neroverde contro l’Orobica e, come la compagna di reparto Sabatino, gonfia la rete in due occasioni. La coppia d’oro del Sassuolo funziona.
SARA BALDI (HELLAS VERONA) – A segno contro il Pink Bari e protagonista di una prova degna di questo nome. Non basta per regalare alle scaligere i tre punti, ma la bontà di quanto fatto vedere nella partita contro le pugliesi resta. Un match da ricordare.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CALCIO
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Francesco Scaccianoce / LPS