Seguici su

Calcio

Calcio, il Lipsia espugna per 0-1 il campo del Tottenham nell’andata degli ottavi di Champions League 2020

Pubblicato

il

Nella grande notte dell’Atalanta, anche il Lipsia gioisce nell’andata degli ottavi di finale di Champions League di calcio: la compagine tedesca vince per 0-1 sul campo del Tottenham e mette una seria ipoteca sul passaggio del turno. A decidere la sfida è la rete su rigore siglata al 58′ da Timo Werner.

Nel primo tempo sono subito i teutonici a rendersi pericolosi al 9′ con Angelino, ma Lloris è bravo a deviare sul palo. Lo stesso portiere degli inglesi si ripete al 36′ su Werner, rifugiandosi questa volta in corner. Padroni di casa davvero evanescenti nella prima frazione di gioco.

Nella ripresa finalmente è pericoloso il Tottenham, con Gulacsi che viene impegnato da Lucas al 48′, ma al 56′ l’intervento in area di Davies viene punito con la massima punizione in favore dei tedeschi: sul dischetto si presenta Werner, che questa volta batte Lloris. La risposta dei padroni di casa arriva con Lo Celso al 73′ su punizione, ma Gulacsi si supera, ripetendosi all’85’ ancora su piazzato, questa volta di Lamela, difendendo fino alla fine lo 0-1.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: CosminIftode / Shutterstock.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità