Calcio
Calcio, la Lazio rimonta e batte l’Inter per 2-1 e va al secondo posto in classifica nella Serie A 2020
Nel posticipo serale domenicale delle ore 20.45 della 24ma giornata della Serie A di calcio, la Lazio vince in rimonta contro l’Inter per 2-1: vantaggio nerazzurro grazie alla rete realizzata da Ashley Young, nella ripresa pari su rigore di Ciro Immobile, poi il gol decisivo è di Sergej Milinkovic-Savic. I nerazzurri restano così a quota 54 in classifica, a -3 dalla Juventus ora sola in vetta, mentre i biancocelesti vanno a -1 dalla capolista salendo a 56 e scavalcando proprio gli uomini di Conte.
Nel primo tempo al 9′ Milinkovic-Savic scalda subito la gara colpendo la traversa dal limite, al 19′ risponde Lukaku che chiama il portiere avversario alla grande parata. Al 44′ però passa l’Inter: Candreva scalda i guanti a Strakosha, sulla ribattuta è pronto Young che sigla lo 0-1 con cui si va al riposo.
Nella ripresa la Lazio cambia piglio e trova l’immediato pari, grazie ad un rigore trasformato da Immobile e concesso per fallo di de Vrij. Cambia l’inerzia della partita e i biancocelesti passano a condurre al minuto 70, grazie alla conclusione vincente di Milinkovic-Savic sugli sviluppi di un corner. Al 79′ Lautaro Martinez trova il 2-2, ma il guardalinee segnala fuorigioco, poi all’85’ è Immobile a mancare il colpo del ko. La Lazio però si difende con ordine e centra il successo.
[sc name=”banner-article”]
roberto.santangelo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse