Calcio

Calcio, Lukaku trascina alla vittoria l’Inter in casa dell’Udinese per 0-2 nel posticipo della Serie A 2020

Pubblicato

il

Sorride all’Inter il posticipo domenicale delle ore 20.45 della 22ma giornata della Serie A di calcio: i nerazzurri passano per 0-2 in casa dell’Udinese e si riportano a -3 dalla Juventus, al secondo posto in attesa del recupero di mercoledì della Lazio. Accade tutto nella ripresa, ed i nerazzurri devono ringraziare Lukaku, match winner con una doppietta: 0-1 siglato al 64′ con un bel diagonale sfruttando al meglio l’assist di Barella, 0-2 su rigore al 71′ spiazzando il portiere avversario.

Nel primo tempo le occasioni sono poche, ma le migliori sono di marca friulana: al 10′ De Paul dribbla due difensori avversari ed impegna severamente Padelli, al 17′ l’occasione è invece per Fofana, che raccoglie un assist ma dall’interno dell’area di rigore non inquadra lo specchio. A parte i gialli per Barella e Larsen non vi sono altre emozioni nella prima frazione, che si chiude 0-0.

Nella ripresa Conte si gioca le carte Sanchez e Brozovic e dopo pochi minuti viene premiato: al 64′ bel cross di Barella per Lukaku, che controlla all’interno dell’area di rigore e con un preciso diagonale batte diretto marcatore e portiere avversario. Musso si riscatta al 69′, negando allo stesso Lukaku la gioia doppietta, che però arriva al minuto 71 quando l’attaccante si presenta sul dischetto e manda portiere da una parte e palla dall’altra, chiudendo la partita. L’Udinese si butta in avanti e nell’ultimo quarto d’ora Fofana e Lasagna vanno alla conclusione da buona posizione, senza però trovare lo specchio della porta. Finisce così 0-2 per gli uomini di Antonio Conte.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version