Seguici su

Calcio

Lione-Juventus 1-0, bianconeri sconfitti nell’andata degli ottavi di Champions League 2020. Si complica la qualificazione

Pubblicato

il

Una delle peggiori prestazioni stagionali per la Juventus di Maurizio Sarri, che esce sconfitta con il punteggio di 1-0 a Lione nella sfida d’andata degli ottavi di finale della Champions League 2019-2020. La compagine torinese, favorita della vigilia, ha deluso le aspettative disputando un pessimo primo tempo e passando in svantaggio per la rete di Lucas Tousart prima di salire di colpi nella ripresa senza riuscire però a trovare la via del pareggio. Al ritorno servirà una prestazione di ben altra caratura per ribaltare il risultato e per volare ai quarti tenendo in vita il sogno Champions.

[sc name=”banner-app-sx”]

La Juventus parte col piglio giusto, gestendo i ritmi del match con un lungo possesso palla ma senza riuscire ad impegnare seriamente la retroguardia transalpina. Dopo 20 minuti l’inerzia dell’incontro comincia a cambiare con il Lione che prima colpisce una traversa con Ekambi di testa su un corner e poi passa addirittura in vantaggio al 31′ con il gol di Tousart su assist di Aouar sfruttando al meglio la temporanea inferiorità numerica bianconera per una ferita alla testa rimediata da De Ligt. Nelle fasi finali del primo tempo i francesi provano ad affondare gli uomini di Sarri, i quali reggono arrivando all’intervallo sotto di un gol.

Nella ripresa i campioni d’Italia aumentano d’intensità schiacciando il Lione nella propria metà campo con una buona gestione del possesso palla, ma i francesi riescono a tenere botta non rinunciando mai a ripartire in campo aperto per cercare il 2-0. Sarri prova a rimescolare le carte inserendo Ramsey e Higuain per Pjanic e Cuadrado, ma la manovra avvolgente dei piemontesi si infrange sul muro eretto dalla difesa avversaria. Nel finale entra Bernardeschi al posto di Rabiot, la Juventus crea molto ma non riesce a concretizzare uscendo sconfitta per 0-1 a Lione dopo cinque minuti di recupero.

[sc name=”banner-article”]

erik.nicolaysen@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità