Ciclismo

Ciclismo, Dries Devenyns si impone, a sorpresa, nella Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020

Pubblicato

il

Arriva una vittoria inaspettata nella Cadel Evans Great Ocean Road Race 2020, seconda corsa World Tour della stagione. A imporsi, infatti, è stato il belga Dries Devenys, il quale ha conquistato la gara superando, in uno sprint a due, il russo Pavel Sivakov (Ineos). Daryl Impey (Mitchelton-Scott) vince la volata per il terzo gradino del podio. Primo degli azzurri Elia Viviani (Cofidis) 9°, mentre Giacomo Nizzolo (NTT) è giunto 14esimo, Simone Consonni (Cofidis) 17esimo e Andrea Vendrame (Ag2r) 19esimo.

La corsa è stata decisa da un attacco a 5 km dall’arrivo di Pavel Sivakov. Devenys è stato l’unico capace di riportarsi sul russo, mentre dietro di lui si è formato un quartetto composto dal sudafricano Impey, dal belga Jens Keukeleire (EF Pro Cycling), dall’australiano Jay McCarthy (Bora-Hangrohe) e dal neerlandese Dylan Van Baarle (Ineos), il quale ha recitato il ruolo di stopper in favore del compagno al comando. Agli ultimi 200 metri Devenyns ha lanciato il suo sprint e non ha lasciato scampo al russo.

Per Devenyns, che quest’anno festeggerà i 37 anni, si tratta del primo successo da quando conquistò la classifica generale e l’ultima tappa del Tour de Wallonie il 27 luglio 2016. Inoltre, nonostante Devenys corra nel World Tour dal 2007, quando ancora si chiamava Pro Tour, questa è la sua prima vittoria in carriera nel massimo circuito del ciclismo mondiale.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Cadel Evans Great Ocean Road Race

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version