Ciclismo

Ciclismo, Julian Alaphilippe: “Spero di poter vincere una tappa in Colombia”

Pubblicato

il

Il Tour Colombia 2.1 sta per partire ed al sito CyclingNews.com ha parlato alla vigilia il transalpino della Deceuninck-QuickStep Julian Alaphilippe, vincitore di una frazione nella scorsa edizione della breve corsa a tappe sudamericana, il quale spera di poter ripetere l’impresa quest’anno.

Così il francese: “Sicuramente voglio vedere la nostra squadra vincere una tappa. Questa settimana ci sono molte possibilità di vincere tappe piatte con il velocista Alvaro Hodeg e tappe più difficili con Bob Jungels, ma anche io avrò delle opportunità. Sono motivato e la forma è buona“.

Sulla stagione che è appena iniziata ha affermato: “Per me, la Colombia è sempre una buona preparazione per iniziare la stagione perché siamo arrivati ​​prima della gara per l’allenamento per abituarci all’altitudine. La gara è sempre dura ed il livello anche. È un buon modo per iniziare la stagione prima di tornare in Europa“.

Questo il piano per raggiungere il successo: “Spero di essere in buona forma per continuare a fare alcuni attacchi e provare a vincere una tappa. Sicuramente per Egan Bernal sarà un po’ più facile vincere, ma penso che quest’anno il percorso possa essere un po’ più facile sulla carta rispetto allo scorso anno“.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version