Seguici su

Ciclismo

Ciclismo: Milano-Sanremo, Tirreno-Adriatico e non solo. Tutte le gare in Italia a rischio cancellazione per il coronavirus

Pubblicato

il

Anche il ciclismo costretto a fermarsi a causa del coronavirus. Il rischio per ora è davvero molto alto: se la situazione non dovesse migliorare nel periodo prossimo molte delle corse italiane più importanti potrebbero essere annullate. Quali sono le gare che potrebbero essere cancellate?

[sc name=”banner-app-sx”]

Al momento la prima ufficialità è quella dell’annullamento del Gp De Nardi (corsa di apertura del calendario veneto a Castello Roganzuolo), corsa per dilettanti. Zona molto frequentata quella del Nord Italia, molto probabile che da qui a giorni arriveranno altre cancellazioni.

Nel frattempo però in discussione ci sono anche gare di palcoscenici molto più importanti. La Milano-Sanremo del prossimo 21 marzo è la prima Classica Monumento stagionale e, come riferito dal direttore di corsa Mauro Vegni, al momento non ci sono certezze: “Se il governo confermasse il blocco dello sport a Milano e in Lombardia saremmo costretti ad annullarla, non ha nessun senso spostare la partenza di 20 o 50 chilometri: la corsa è quella da 110 anni. Io spero che il picco vada ad attenuarsi”.

Nelle prossime settimane in programma, per il circuito del World Tour, anche Tirreno-Adriatico e Strade Bianche: per entrambe c’è il serio rischio di un annullamento, anche se al Centro Italia al momento la situazione non è gravissima.

Un occhio anche al futuro, verso il Giro d’Italia di maggio. Vegni: “Sul Giro d’Italia al momento non posso dire nulla, ma è chiaro che se il picco non dovesse attenuarsi i rischi che non possa svolgersi ci sono“.

[sc name=”banner-article”]

gianluca.bruno@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità