Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Omloop Het Nieuwsblad 2020: Annemiek van Vleuten parte con il piede giusto. Seconda Marta Bastianelli

Pubblicato

il

La campionessa del Mondo Annemiek van Vleuten (Mitchelton-Scott) inizia il 2020 nel migliore dei modi andando a conquistare la prima grande corsa della stagione: l’Omloop Het Nieuwsblad. La fuoriclasse neerlandese ha vinto la gara in solitaria precedendo l’azzurra Marta Bastianelli (Alé BTC Ljubljana), la quale è stata l’unica non proveniente dai Paesi Bassi a piazzarsi nelle prime cinque posizione. Infatti, terza è giunta Floortje Mackaij (Sunweb), quarta l’iridata di Bergen 2017 Chantal Blaak (Boels-Dolmans) e quinta Ellen Van Dijk (Trek-Segafredo).

Van Vleuten ha fatto la differenza imprimendo un ritmo infernale, a cui nessuna ha saputo resistere, sul Muro di Grammont. La campionessa del Mondo, dopo aver fatto il vuoto, ha proseguito da sola e, grazie alle sue grandi doti sul passo, non ha avuto problemi a tenere le rivali a debita distanza. Bastianelli, ad ogni modo, si è riconfermata letale allo sprint ove ha regolato il plotone delle prime inseguitrici.

Per Annemiek van Vleuten si tratta del primo successo stagionale, e primo con la maglia di campionessa del Mondo, colto alla prima occasione disponibile, dato che, fino ad oggi, non aveva mai attaccato il numero alla schiena nel 2020. Bastianelli, invece, era alla seconda gara della sua annata, dato che aveva già partecipato, peraltro vincendola, alla Volta a la Comunitat Valenciana.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità