Ciclismo
Ciclismo, parla Vinokourov: “Voci assurde quelle su Jakob Fuglsang”
Giornate davvero dure per quanto riguarda l’Astana e, in particolare, due dei corridori più rappresentativi come Jakob Fuglsang ed Alexey Lutsenko. I due sono stati infatti accusati di aver avuto rapporti con il dottor Ferrari, ed ora sono costretti a difendersi. Ad intervenire in giornata, come riportato dal quotidiano francese L’Equipe, è il padron della squadra kazaka: Alexandre Vinokourov.
Le sue dichiarazioni: “Sono davvero voci assurde. Tutto questo non ha senso. Non siamo mai stati contattati dalla CADF e sicuramente vogliamo collaborare con loro nella speranza di far venire fuori la verità”.
Prosegue: “Dicono che Ferrari avrebbe incontrato la squadra alla Volta a Catalunya 2019. Ma Fuglsang e Lutsenko a quella corsa non hanno neanche partecipato. Ma poi, potete credere che Michele Ferrari possa farsi vedere a una corsa come quella senza essere notato? Sarebbe riconosciuto da chiunque. Dormiamo tutti negli stessi alberghi. E inoltre, perché mai dovrebbe presentarsi a una corsa se i corridori citati non sono nemmeno alla partenza?”.
[sc name=”banner-article”]
gianluca.bruno@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Isacco / Shutterstock.com