Ciclismo
Ciclismo su Pista, Mondiali 2020: favolosa Letizia Paternoster! L’azzurra è seconda nell’eliminazione e si giocherà una medaglia nell’omnium
Una favolosa Letizia Paternoster rilancia ampiamente le sue ambizioni nell’omnium ai Mondiali di ciclismo su pista di Berlino. La trentina, nella disciplina più adatta a lei, l’eliminazione, è stata autrice di una prestazione magnifica e si è dovuta arrendere solo alla veterana neerlandese Kirsten Wild. Con il secondo posto nella terza delle quattro prove in programma, inoltre, Paternoster fa un bel balzo in classifica generale e ora potrà giocarsi una medaglia nella corsa a punti.
Difficile, tuttavia, strappare l’oro alla giapponese Yumi Kajihara, la quale, dopo aver vinto lo scratch ed essersi piazzata seconda nella tempo race, ha concluso al terzo posto l’eliminazione. A dir poco deludente, invece, colei che prima di questa gara sembrava la rivale più pericolosa della nipponica, vale a dire la statunitense Jennifer Valente. Valente si è fatta sorprendere ad inizio corsa ed è uscita praticamente subito, raccogliendo pochissimi punti.
Paternoster, che ora occupa ill secondo posto della classifica generale con 94, oltre a tentare l’impresa impossibile di detronizzare Kajihara, la quale si trova a quota 114, dovrà pensare a difendere anche la sua piazza sul podio dall’assalto della polacca Daria Pikulik e della portoghese Maria Martins che hanno ambedue 88 punti e della belga Jolien D’hoore la quale è a 12 punti di distacco dalla trentina.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter UCi Track Cycling