Ciclismo

Ciclismo su pista, Mondiali 2020: strepitosa Miriam Vece! L’azzurra è terza nei 500 metri, vince la tedesca Lea Friedrich

Pubblicato

il

Arriva la quinta medaglia azzurra ai Mondiali di ciclismo su pista. La conquista, a sorpresa, la giovane velocista Miriam Vece nei 500 metri. L’azzurra è una ragazza di appena 22 anni che sta migliorando molto, ma era difficile pensare che potesse ottenere un risultato così importante. Già la qualificazione alla finale con il quarto tempo, infatti, rappresentava un traguardo importante. Ma Miriam, quando contava di più, ha saputo superarsi e si è messa dietro grossissimi calibri come l’ormai ex campionessa del Mondo Daria Shmeleva e la campionessa d’Europa Anastasiia Voinova.

Vece ha percorso i 500 metri in 33.171, a una media di 62.219 Km/h. Vince il titolo iridato la tedesca Lea Sophie Friedrich con il tempo di 33.121 e la media di 64.171 Km/h. Secondo posto per la messicana Jessica Salazar Valles che ha percorso la distanza in 33.154, registrando una media di 62.783 km/h.

Per Vece si tratta della prima medaglia mondiale tra i grandi. Un risultato che conferma l’ottimo percorso di crescita dell’azzurra. Non dimentichiamo, infatti, che Miriam, nel 2018, fu campionessa d’Europa sia nel 500 metri che nella velocità, mentre la scorsa estate aveva conquistato un altro bronzo nei 500 metri ai Giochi Europei.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

luca.saugo@oasport.it

Twitter: @LucaSaugo

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter FCI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version