Seguici su

Ciclismo

Ciclismo, Vincenzo Nibali torna in sella: due gare nel weekend in Francia, ci sono anche Alaphilippe e Bardet

Pubblicato

il

Vincenzo Nibali è pronto per tornare in gara dopo che settimana scorsa ha fatto il suo debutto stagionale alla Volta ao Algarve. Lo Squalo ha destato ottime impressioni in Portogallo dove ha palesato una buona condizione di forma, riuscendo a rimanere con i migliori in salita. Il siciliano ha già incominciato la propria marcia di avvicinamento al Giro d’Italia e ritornerà in sella sabato 29 febbraio per prendere parte alla Faun-Ardèche Classic, corsa di un giorno di livello 1.Pro: 184 km in Francia con partenza e arrivo a Guileherand-Granges.

[sc name=”banner-app-sx”]

L’alfiere della Trek-Segafredo sarà affiancato dal fratello Antonio, dall’olandese Bauke Mollema e dal francese Julien Bernard in un evento di buon livello visto che al via ci saranno anche l’idolo di casa Julian Alaphilippe (Deceuninck-Quick Step, affiancato tra gli altri da Andrea Bagioli), Alberto Bettiol, il ceco Roman Kreuziger, il transalpino Warren Barguil.

Non finisce qui per Vincenzo Nibali perché il giorno dopo (domenica 1° marzo) sarà sempre in Francia per la Royal Bernard Drome Classic, 203 km che si snodano attorno a Livron-sur-Drome e che prevedono diversi saliscendi impegnativi. Questa volta il 35enne, sempre con Bollema e Bernard in squadra, affronterà non soltanto Alaphilippe, Bettiol, Kreuziger ma anche l’altro quotato francese Romain Bardet.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trek

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità