Ciclismo
Ciclocross, Superprestige 2020: trionfa Laurens Sweeck a Middelkerke. Il belga conquista anche la generale
Il campione del Belgio Laurens Sweeck (Pauwels Sauzen-Bingoal) domina l’ultima tappa del Superprestige 2019-2020, ovvero il Noordzeecross di Middelkerke, e conquista anche la classifica generale della manifestazione. Secondo posto di giornata per il fiammingo Toon Aerts (Telenet) mentre Eli Iserbyt, compagno di squadra di Sweeck, chiude sul gradino più basso del podio. Per il portacolori della Pauwels si tratta del primo successo in una prova di una delle tre challenge dal 6 febbraio 2016, quando vinse il Waaslandcross, all’epoca frazione del DVV Verzekeringen Trofee.
Laurens Sweeck è rimasto sornione alla ruota dei rivali per i primi tre giri, nel corso della quarta tornata, però, ha portato il suo attacco e ha subito fatto il vuoto, levandosi di ruota anche il compagno Eli Iserbyt, suo grande rivale in classifica generale. Il campione del Belgio si è letteralmente involato e ha continuato ad aumentare il suo margine sugli altri concorrenti per il resto della gara. Iserbyt, nel finale, ha dovuto cedere il passo anche a Toon Aerts e si è dovuto accontentare del terzo posto di giornata.
In classifica generale Laurens Sweeck, al primo trionfo in una delle prime tre grandi challenge, acciuffa il successo con 84 punti. Iserbyt è secondo a 81, nonostante una gara in meno rispetto al compagno di squadra, mentre sul gradino più basso del podio giunge il neerlandese Lars van der Haar (Telenet) che precede Toon Aerts, il quale ha a sua volta saltato una gara, di appena 2 punti.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI CICLISMO
luca.saugo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Belgian Cycling