Combinata nordica

Combinata nordica, Jarl Magnus Riiber domina a Trondheim nella Coppa del Mondo 2020. A punti Alessandro Pittin

Pubblicato

il

Dominio incontrastato del norvegese Jarl Magnus Riiber nella Gundersen valida per la Coppa del Mondo di combinata nordica disputata a Trondheim, in Norvegia: arriva a 59″3 il secondo classificato, il connazionale Joergen Graabak, mentre è terzo a 1’02″4 il finlandese Ilkka Herola. In casa Italia va a punti Alessandro Pittin, 26° a 3’32″0, mentre resta fuori dai 30 Samuel Costa, 37° a 4’35″1.

[sc name=”banner-app-sx”]

Riiber aveva un vantaggio di 31″ dopo la prova di salto su Harald Johnas Riiber, mentre tutti gli altri avversari partivano con un gap almeno attorno al minuto. La gara di fondo sui 10 km infatti è un assolo del norvegese, dove si lotta soltanto per la piazza d’onore. Al termine del primo giro, dopo 2 km, infatti il secondo Riiber paga 49″0. A metà gara la situazione davanti non cambia, con Riiber che vede crescere il margine sul finlandese Ilkka Herola a 1’18”. Dopo 8 km il vantaggio di Riiber è di 1’08″9 su Herola.

Al traguardo Riiber vince in 25’08″9, alle sue spalle il secondo posto va a prenderselo l’altro norvegese, Joergen Graabak, che chiude a 59″3 e batte il finlandese Ilkka Herola, terzo a 1’02″4. Tra gli italiani si migliora ancora Alessandro Pittin, che alla fine è 26° a 3’32″0, mentre resta fuori dalla zona punti Samuel Costa, 37° a 4’35″1.

[sc name=”banner-article”]

roberto.santangelo@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version