Seguici su

Combinata nordica

Combinata nordica: Riiber e Graabak conquistano il successo per la Norvegia nella gara a coppie di Lahti. Italia 11ma

Pubblicato

il

Jarl Magnus Riiber e Joergen Graabak conquistano la vittoria nella Team Sprint di Lahti tappa della Coppa del Mondo 2019-2020 di combinata nordica. La squadra norvegese ha dominato in lungo e in largo la gara, non lasciando mai il comando delle operazioni. Una vittoria nettissima che ha mostrato una supremazia imbarazzante.

[sc name=”banner-app-sx”]

In seconda posizione Germania I che ha chiuso la propria prova con 28” di ritardo dai leader. Nella prima frazione Terence Weber è riuscito a tenere il passo del nipponico Ryota Yamamoto partito quasi con lo stesso tempo. Nella seconda, invece, Manuel Faisst ha impresso un ritmo indiavolato staccando Akito Watabe e andando a conquistare la piazza d’onore. Tracollo nel finale per il Giappone che è scivolato fino al 7° posto.

Formidabile rimonta di Germania II con Vinzenz Geiger e Johannes Rydzek che hanno recuperato quasi un minuto rispetto agli avversari per il podio e con due frazioni incredibili sono riusciti ad ottenere la terza piazza a 30” dai leader. Norvegia II deve accontentarsi del 4° posto mentre Austria I con Martin Fritz e Lukas Klapfer ha concluso in quinta piazza.

Prestazione generosa sugli sci dell’Italia con Samuel Costa e Alessandro Pittin che hanno recuperato oltre 40” sui vincitori. Una prova di buon livello che è valsa agli azzurri l’undicesimo posto.

[sc name=”banner-article”]

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità