Combinata nordica
Combinata nordica: Riiber e Graabak ipotecano il successo per la Norvegia dopo il salto nella gara a coppie di Lahti, Italia 13ma
La Norvegia si conferma il Paese dominante della stagione nella Coppa del Mondo 2019-2020 di combinata nordica e si appresta a vincere anche la Team Sprint di Lahti (Finlandia), sede della terzultima tappa stagionale del circuito maggiore. Dopo il segmento di salto, andato in scena sul Large Hill finnico con punto HS fissato a 130 metri, la coppia norvegese formata da Jarl Magnus Riiber e Joergen Graabak ha ottenuto il miglior punteggio totale e potrà dunque fare la differenza rispetto ai più diretti inseguitori sugli sci stretti.
[sc name=”banner-app-sx”]
Riiber-Graabak scatteranno con un vantaggio di 7″ sul tandem nipponico composto da Ryota Yamamoto e Akito Watabe, autori di un’ottima prova sul trampolino, 11″ sui tedeschi Manuel Faisst e Terence Weber, specialisti del salto ma in difficoltà sul fondo, e 40″ su Norvegia 2, formata da Espen Andersen ed Espen Bjoernstad. Poco sotto il minuto le due squadre austriache, con Fritz-Klapfer a 55″ e Orter-Joebstl a 59″ dalla vetta. Molto complesso il progetto di rimonta di Germania 2, con Vinzenz Geiger e Johannes Rydzek staccati di 1’13” dalla testa della gara e di 1’02” dal podio. Italia in netta difficoltà sul trampolino di Lahti, con la coppia composta da Samuel Costa e Alessandro Pittin tredicesima dopo il segmento di salto con oltre 3′ di svantaggio rispetto ai leader.
[sc name=”banner-article”]
erik.nicolaysen@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Lapresse