Formula 1

F1, Charles Leclerc: “In macchina ho l’istinto da killer: non conta il secondo posto. È un punto di forza ma…”

Pubblicato

il

Charles Leclerc sta scaldando il motore in vista della prossima stagione di F1, il pilota della Ferrari sarà naturalmente protagonista martedì prossimo quando a Reggio Emilia verrà svelata la monoposto che prenderà parte al Mondiale 2020 e poi si preparerà per i Test di Barcellona. Il monegasco sogna in grande in questa stagione e il grande obiettivo è quello di lottare per il titolo iridato, la sfida a Lewis Hamilton e al compagno di squadra Sebastian Vettel è chiaramente aperta dopo un 2019 condito da grandi imprese come le due vittorie a Spa e a Monza ma anche da qualche errore di troppo.

Charles Leclerc ha rilasciato alcune dichiarazioni interessanti a MotorSport Magazine: Quando sono in macchina ho l’istinto da killer. Non voglio finire secondo, terzo, quarto o quinto. Quelle posizioni non contano. Penso che sia un punto di forza, ma può anche essere un punto debole: alcuni degli errori che ho fatto nel 2019 fanno parte di questa mentalità, perché ho dato tutto in momenti in cui forse avrei potuto farne a meno“.

Il 22enne ha poi proseguito: “Non piaccio a tutti ma io sono così. Ho questa mentalità che ha alcuni aspetti positivi ma che in determinati momenti può anche essere dannosa: ho bisogno di controllarla e con l’esperienza so che ci arriverò“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version