Seguici su

Formula 1

F1, Fernando Alonso risponde alla critiche: “Non sono mai stato un egoista, ho condiviso anche i bonus economici in Ferrari”

Pubblicato

il

Fernando Alonso al contrattacco. Il pilota spagnolo, reduce dall’esperienza nella Dakar 2020, non sa ancora se ritornerà nel 2021 in F1. Il due volte iridato nel 2005 e nel 2006 ha lasciato il Circus due stagioni fa e sul suo futuro ci sono diversi punti interrogativi.

In un’intervista concessa a F1 Racing Nando ha però voluto chiarire alcuni aspetti relativi al proprio passato. In primis, l’iberico si è tolto qualche sassolino, pensando a chi gli ha detto di essere stato egoista nel suo modo di fare: “In Ferrari e in altre squadre condividevo i bonus premio con i miei meccanici. Pensavo che in caso di vittoria o di podio, non era solo merito mio ma anche del lavoro collettivo“, le parole dello spagnolo.

L’altro chiarimento ha riguardato il famoso episodio di Suzuka (Giappone) nel 2015 in McLaren, quando Alonso si lasciò andare a una critica piuttosto piccata nei confronti del propulsore Honda, etichettandolo come “GP2 Engine”: “L’ho detto per frustrazione e forse non avrei dovuto farlo, ma non l’ho detto in tv o durante una conferenza stampa. Stavo parlando con il mio ingegnere in una conversazione privata. Il primo anno a Jerez, in quattro giorni di test completammo sette giri. Ora la Honda vince una gara e ricevo molti messaggi. Sono molto felice, ma il motore che avevo io non era lo stesso che ha vinto in Brasile (con la Red Bull, ndr)“.

Mai banale, dunque, Fernando e chissà se davvero un suo ritorno nella massima categoria dell’automobilismo sarà possibile.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità