Formula 1

F1, Helmut Marko su Sebastian Vettel: “Difficile possa tornare in Red Bull, in Ferrari incide il peso politico di Leclerc”

Pubblicato

il

Il Circus della F1 è pronto per tornare ad esibirsi. Il 15 marzo, data del 1° round iridato a Melbourne (Australia), si avvicina sempre di più. Ancor prima dell’appuntamento dell’Albert Park, saranno le presentazioni delle nuove monoposto e i test pre-stagionali a Barcellona ad accompagnarci all’esordio del campionato. Un periodo di pausa però nel quale non ci si è affatto annoiati, grazie soprattutto alla verve dialettica di Helmut Marko.

Il 76enne austriaco, figura di spicco della Red Bull, si è lasciato andare a tante riflessioni relativamente al contesto agonistico della F1. Marko, in questo senso, è stato contattato da Motorsport-Magazin e ha espresso alcune valutazioni sul futuro del tedesco Sebastian Vettel e sulla sua situazione in Ferrari: “Seb è in scadenza, ma credo sia complicato vederlo tornare in Red Bull. Il rinnovo di contratto di Max (Verstappen ndr.) ha fatto in modo che avessimo già un leader nel team e non penso sia possibile averne due. Inoltre l’ingaggio non è così trascurabile“, le parole del nativo di Graz.

Sul rapporto con il monegasco Charles Leclerc è arrivata la stoccata: “Vettel è un pilota molto diretto e non è interessato ai giochi politici in squadra e vuole combattere in pista. Leclerc, però, gode di un vantaggio in Ferrari e avere come manager Nicolas Todt lo favorisce. Tuttavia, se la macchina dovesse adattarsi alle sue caratteristiche sono certo che sarà della partita“.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version