Formula 1
F1, la Ferrari annuncia la line-up per la seconda finestra di test a Barcellona: inizierà Sebastian Vettel, finirà Charles Leclerc
Giorno d’annunci in casa Ferrari per quanto concerne la seconda finestra dei test di F1 a Barcellona (Spagna), prevista dal 26 al 28 febbraio. Sul circuito catalano la Rossa spera di avere dei riscontri confortanti, dopo un avvio un po’ troppo in sordina nella prima tre-giorni in terra iberica. La scuderia e i tifosi si augurano di vedere, infatti, una SF1000 più convincente.
[sc name=”banner-app-sx”]
Di sicuro, ci sarà il tedesco Sebastian Vettel a iniziare il lavoro in Catalogna. Il quattro volte campione del mondo scenderà in pista per la sessione mattutina del day-1, cedendo il volante al compagno di squadra Charles Leclerc nelle quattro ore pomeridiane. Nel giorno successivo Seb sarà nell’abitacolo della Ferrari per l’intera giornata, avendo la possibilità di testare la vettura in tutte le condizioni possibili e immaginabili. La chiosa spetterà a Leclerc, che potrà sfruttare interamente il giorno conclusivo delle prove, sperando di avere delle buone sensazioni dalla macchina, prima dell’appuntamento a Melbourne (Australia), sede del primo round iridato (15 marzo).
Mattia Binotto, Team Principal del Cavallino Rampante, ha annunciato che il team si dedicherà con maggior incisività alla ricerca della performance con poca benzina a bordo, nonché in chiave gara. A questo punto, si attendono i riscontri dalla pista.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI