Formula 1
F1, la nuova Ferrari si chiamerà SF1000: questa è la sigla della Rossa che verrà presentata a Reggio Emilia
Le indiscrezioni della vigilia, a quanto pare, hanno avuto una conferma. La nuova Ferrari cambierà nome e si chiamerà SF1000. E’ questa la sigla scelta del team di Maranello, in vista della presentazione della monoposto presso il Teatro Valli di Reggio Emilia (ore 18.30). Una scelta giustificata dal fatto che la Rossa festeggerà nel 70° campionato mondiale di F1 il 1000° GP della propria storia. La scadenza sarà nel GP del Canada o, in caso di mancata disputa della corsa in Cina per le conseguenze del Coronavirus, in Francia. L’obiettivo, come al solito, sarà sempre lo stesso: vincere il titolo e interrompere la sequenza vincente della Mercedes. L’ultimo successo risale al 2007 con il finlandese Kimi Raikkonen ed è chiaro che sia il tedesco Sebastian Vettel che il monegasco Charles Leclerc ambiscano a riportare l’iride sotto l’insegna del Cavallino Rampante.
Domani assisteremo al debutto della nuova Ferrari SF1000 #ScuderiaFerrariF1 #Formula1 https://t.co/Ybz8DIdmoY pic.twitter.com/Mfz3YfK54K
— ClubAlfa.it (@ClubAlfaIt) February 10, 2020
Una nuova vettura progettata, cercando di trovare delle soluzioni alle problematiche della SF90: poco carico aerodinamico, sistema di sospensioni non al top e gestione delle gomme critica. Quando i veli saranno tolti, ne sapremo sicuramente di più.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SULLA F1
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: LaPresse