Seguici su

Formula 1

F1, Mattia Binotto: “Vettel è la prima opzione di Ferrari, spero in un accordo in tempi brevi”. Il tedesco: “Qui per vincere”

Pubblicato

il

Il Mondiale F1 2020 deve ancora iniziare ma si sta già pensando alla prossima stagione. La Ferrari è alle prese con i Test a Barcellona dove non sta strabiliando, non si sa davvero quale sia il potenziale della Rossa che punta a battagliare con la Mercedes per il titolo iridato ma intanto si incomincia già a parlare di mercato e di dove si accaseranno i piloti nel 2021. Non è un mistero che Lewis Hamilton sia corteggiato dalla Scuderia di Maranello che ha già rinnovato il contratto a Charles Leclerc ma al momento è molto probabile che il monegasco sarà ancora affiancato da Sebastian Vettel.

[sc name=”banner-app-sx”]

A parlare di futuro è stato il team principal Mattia Binotto durante la conferenza stampa del pomeriggio al Montmelò come riporta it.motorsport.com:Seb è la nostra prima opzione, sono molto contento della nostra line-up che ritengo essere probabilmente la migliore in Formula 1. Abbiamo iniziato a discutere con Seb, diciamo colloqui preliminari, presto arriveremo al punto in cui valuteremo cosa è meglio per entrambi. Credo e spero che in tempi brevi si possa arrivare ad un accordo. Da parte mia l’ultimo anno è stato molto importante perché abbiamo iniziato a conoscerci sempre di più, sempre meglio. Penso che la relazione sia molto buona e mi aspetto una discussione tranquilla, non un appuntamento formale nelle nostre agende. Arriverà un momento in cui inizieremo a discutere sui punti cruciali, quali sono i suoi obiettivi e quali sono i nostri obiettivi, e la rispettiva visione del futuro“.

Sebastian Vettel è parso un po’ più cauto:Pressione? Non c’è nulla di diverso rispetto alla situazione i cui mi sono trovato tre anni fa, prima dell’ultimo rinnovo. Ma al momento siamo molto impegnati su altri fronti ed è giusto che le energie vengano indirizzate là. Penso che sappiamo cosa vogliamo da entrambe le parti. Da parte mia sono in giro ormai da un po’, ma amo ancora quello che faccio, adoro guidare. Mi sono davvero emozionato quando sono salito in macchina la scorsa settimana e sono qui per vincere. Negli ultimi anni ci sono state stagioni buone, migliori di altre, ma non con il finale che speravamo, sono arrivato in Ferrari per vincere il campionato e la fame e la determinazione non sono cambiate, in tutti il team. Siamo qui per combattere”.

 

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI F1

stefano.villa@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità