Formula 1
F1, Sebastian Vettel: “Ci attende una grande sfida, impossibile fare previsioni ora”
Sebastian Vettel è apparso molto sereno e carico nel corso della presentazione della SF1000, la nuova Ferrari che prenderà parte al Mondiale di Formula Uno 2020. Il tedesco, che inizia quello che, al momento, sarebbe il suo ultimo anno di contratto con la scuderia di Maranello, è pronto per la sesta stagione con questi colori ma, come spiega lo stesso pilota ex Red Bull, le emozioni sono sempre le stesse, ovvero enormi. “Quest’anno la Ferrari toccherà traguardi incredibili, come i 1000 Gran Premi nei 70 anni di Formula Uno – spiega il quattro volte campione del mondo – Si tratta di numeri clamorosi che per essere realizzati hanno avuto bisogno di tantissime ore di lavoro alle spalle”. La nuova monoposto ha preso il centro del palcoscenico e il primo approccio va sempre sottolineato in maniera particolare. “Noi ovviamente l’avevamo già vista e confrontata con la precedente, per cui ora non vedo l’ora di guidarla. A prima vista mi sembra anche più rossa dello scorso anno”.
Nella città dove 223 anni fa nacque il tricolore, il nativo di Heppenheim ha voluto sottolineare quanto il suo rapporto con l’Italia sia solido. “Mi sento un po’ italiano. Per il cibo ad esempio, ma amo anche la gente e la cultura. Ho una grande passione per la Ferrari che è una parte della storia italiana”.
Sul fronte Mondiale 2020, il tedesco non ha voluto sbilanciarsi troppo. “Impossibile fare previsioni oggi, ci sono state tante ore di lavoro da mettere in atto. Garantisco grande impegno, come quello di chi lavora per la Ferrari. Per il resto, bisogna aspettare”,
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Twitter Ferrari