Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online
Formula 1
F1, Test Barcellona 2020: gli aggiornamenti che porterà la Ferrari per la seconda sessione
Qualche novità, ma non una rivoluzione. Questo dovremo aspettarci dalla seconda settimana dei test F1 2020 del Montmelò (Spagna) per quel che riguarda la Ferrari. Dopo i primi tre giorni di lavoro che, oggettivamente, hanno lasciato molto a desiderare. la scuderia di Maranello dovrà correre ai ripari, provando a riavvicinarsi a Red Bull e, soprattutto, Mercedes, che hanno approcciato nel migliore dei modi alla nuova annata.
Sicuramente da Maranello arriverà il primo pacchetto di aggiornamenti a livello aerodinamico. L’ala anteriore e quella posteriore messe in mostra sul tracciato catalano erano ancora quelle dei test di Abu Dhabi di dicembre, per cui inevitabilmente vedremo qualche novità. Non è dato a sapersi se cambierà anche il musetto (con tutti i rivali che hanno optato per un sensibile restringimento, a differenza della SF1000) ma le appendici non potranno che essere riviste. Il concetto out-wash all’anteriore rimarrà tale, ma i tecnici della Ferrari avranno sicuramente portato qualche modifica.
Sarà interessante, anche, capire se la nuova monoposto tinta di rosso presenterà qualche novità a livello di fondo piatto e sospensioni. Nella prima settimana di test abbiamo già visto i pezzi in edizione 2020 ma, com’è ben noto, l’evoluzione non deve mai arrestarsi, per cui saranno provate diverse novità per aumentare ulteriormente il carico aerodinamico verticale, senza andare a scapito della velocità massima.
Un altro aspetto importante, visto quello che è successo nella giornata di venerdì, riguarderà la Power Unit. Dopo i primi scricchiolii che hanno costretto allo stop Sebastian Vettel, il team con il Cavallino Rampante dovrà assolutamente proporre un motore che macini chilometri e non corra il minimo rischio. Gli avversari, tutti, hanno dimostrato di avere enorme solidità, mentre la SF1000 è finita ko. Un aspetto che spaventava a Maranello e che si sperava fosse stato risolto, invece si è ripresentato. Meglio adesso che quando inizierà il Mondiale, certo, ma il Gran Premio d’Australia è previsto il 15 marzo, e il tempo stringe…
[sc name=”banner-article”]
alessandro.passanti@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI