Senza categoria
Fed Cup 2020, Camila Giorgi batte in rimonta Mira Antonitsch: Italia-Austria 1-0
Comincia bene l’avventura dell’Italia di Tathiana Garbin nel Gruppo I della zona Europa/Africa di Fed Cup 2020. Camila Giorgi regala infatti il primo punto alle azzurre nel confronto odierno con l’Austria, sconfiggendo in rimonta Mira Antonitsch con il punteggio di 4-6 6-3 6-0. La prossima a scendere in campo sarà Jasmine Paolini, che sarà contrapposta a Julia Grabher.
Il primo set viaggia sul filo dell’equilibrio e alla fine sorprendentemente sorride all’austriaca, numero 638 del ranking WTA. Giorgi cede il servizio nel corso del quinto game, ma riesce a reagire prontamente piazzando subito il controbreak e ristabilendo la parità (3-3). Nel nono gioco, però, la marchigiana ha un altro passaggio a vuoto alla battuta e consente ad Antonitsch di riportarsi in vantaggio e di andare a servire per il set: è un game combattutissimo, ma l’azzurra manca di concretezza nei momenti cruciali (ben 4 le palle break annullate) e l’austriaca riesce a chiudere sul 6-4.
Nel secondo set Giorgi cambia registro e conquista i primi dodici punti giocati, tenendo l’avversaria a zero per tre giochi e volando subito sul 3-0. Il parziale procede poi senza particolari sussulti fino al nono gioco, quando l’azzurra ha la chance di servire per il set sul 5-3: Antonitsch ha un guizzo e si procura due pesanti palle break, che però Camila riesce ad annullare, per poi ottenere il punto del 6-3 e pareggiare i conti. Il terzo set è senza storia, come dimostra il 6-0 finale messo a referto dopo mezz’ora di gioco: Giorgi fa finalmente vedere perché ci sono più di 500 posizioni di differenza tra lei e l’austriaca, dominando in lungo e in largo e regalando all’Italia l’1-0.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS
antonio.lucia@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Shutterstock.com