Senza categoria

Fed Cup 2020: Cocciaretto-Gatto Monticone asfaltano la coppia ellenica e consegnano il 3-0 all’Italia

Pubblicato

il

Si è da poco concluso il match di doppio della terza sfida di Fed Cup 2020 dell’Italia contro la Grecia. Viste le vittorie nei primi due singolari di Elisabetta CocciarettoJasmine Paolini il risultato per le azzurre era già praticamente acquisito. Nell’ultima partita di giornata la coppia composta da Cocciaretto-Gatto Monticone ha letteralmente asfaltato Grammatikopoulou- Pavlou con un netto 2-0 (6-1 6-0).

Un match senza storia nel quale la differenza tecnica tra le azzurre e le elleniche è stata imbarazzante. Le due tenniste greche, entrambe giovanissime, hanno potuto fare esperienza contro giocatrici con una carriera già ben delineata. Un solo punto conquistato nel primo parziale è un bottino decisamente magro.

Col successo ottenuto contro la Grecia, l’Italia chiude a punteggio pieno il suo percorso nel Gruppo B e affronterà la la Croazia nel playoff del Gruppo I Europa/Africa della Fed Cup. Una sfida che sulla carta sembra tutt’altro che proibitiva ma nella quale le azzurre non dovranno commettere l’errore di sottovalutare le avversarie.

[sc name=”banner-article”]

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS

salvatore.serio@oasport.it

Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lapresse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version