Senza categoria
Fed Cup 2020, Italia-Grecia: diramato l’ordine di gioco. Apre Elisabetta Cocciaretto, poi Jasmine Paolini e il doppio
Svelato anche l’ordine di gioco del match tra Italia e Grecia, valevole per il terzo e ultimo incontro dei gironi del concentramento di Tallinn, in Estonia, per il Gruppo I della Zona Euro-Africana. Le azzurre guardano già avanti, con un confronto con una tra Ucraina e Croazia ad attenderle in via potenziale.
Ad aprire, come ieri, è Elisabetta Cocciaretto, che si trova di fronte la quindicenne classe 2004 Dimitra Pavlou, al momento priva di ranking WTA. La sua attività in questo momento si estende soprattutto al circuito juniores, nel quale è numero 568 della classifica.
A seguire ci sarà Jasmine Paolini, opposta a un prospetto più interessante, Michaela Laki, che è sì quattordicenne (nata nel 2005), ma è già al numero 180 del suddetto ranking ITF. Chiaramente in entrambi i casi sono favorite le italiane, per una pura differenza di livello allo stato attuale delle cose. Il doppio dovrebbe vedere di fronte le coppie formate da Giulia Gatto-Monticone e Martina Trevisan e da Pavlou e Valentini Grammatikopoulou.
[sc name=”banner-article”]
CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE DI TENNIS
federico.rossini@oasport.it
Clicca qui per seguire OA Sport su Instagram
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Bukharev Oleg / Shutterstock.com